VENERDI 10 LUGLIO – ore 21:00
Escursione notturna tra il mare e il bosco, tra lucciole di cielo e di terra
incontro: Masseria Lamasanta (Costa Merlata, Ostuni)
link google maps: https://goo.gl/maps/0wfgF
coordinate gps: 40°46’11.26″N 17°39’46.07″E
Necessaria la prenotazione al 373.5293970E
La natura di notte è un mondo nuovo da scoprire grazie alla magia dei suoni notturni, del concerto di grilli, del canto di una civetta o del fruscio dei rami di un bosco. Quale migliore occasione per vivere atmosfere notturne in un’area naturale di pregio come quella di Lamasanta a Costa Merlata di Ostuni dove il mare si unisce ad un piccolo bosco attraverso alcuni sentieri immersi nella natura. Un luogo dove la natura è incontaminata e consente ancora di scorgere qualche piccola lucciola che illumina il sentiero. La notte di venerdì 10 luglio è una notte senza luna, perfetta per vivere l’altra metà del paesaggio del cielo stellato e imparare a riconoscere le costellazioni e le stelle. Un percorso dove i profumi della macchia si fondono con quelli del mare, dove le lucciole di terra si fondono con quelle del cielo. Un percorso di bassa difficoltà adatto a tutti della durata di circa due ore.
L’incontro per la passeggiata notturna è alle ore 21.00 presso la Masseria Lamasanta ad Ostuni raggiungibile facilmente dal tratto di complanare che collega la costa di Gorgognolo con quella di Costa Merlata.
Per partecipare è necessaria la prenotazione alla segreteria organizzativa di Millenari di Puglia al 373.5293970, anche su whatsapp, oppure scrivendo a info@millenaridipuglia.com
MAPPA DEL PUNTO DI INCONTRO