nei giorni di festività natalizie la mostra di Tonino Zurlo è aperta tutti i giorni nel cuore del centro storico di Ostuni a palazzo Tanzarella in via Cattedrale
L’ulivo racconta le sue esperienze, secoli di storia, tutta la cultura millenaria del Mediterraneo in un albero meraviglioso. Dal Medio Oriente fino in Puglia dopo millenni è ancora in grado di regalare il suo prezioso olio. E dal legno segnato dal tempo un artista ostunese ne modella le forme tirandone fuori un anima nascosta. Tutta la cultura del Mediterraneo in un albero, in un tronco d’ulivo, in una scultura ottenuta modellando il legno degli scarti di potatura e aspettando con pazienza che l’anima vera dell’ulivo si riveli, emerga in superficie, sotto le mani esperte dell’artista Tonino. Volti, smorfie, impressioni che vengono da lontano.
Tonino Zurlo ci regala emozioni in questi giorni di festività natalizie con le sue opere d’arte grazie ad una mostra ad Ostuni, presso palazzo Tanzarella, dimora signorile da poco riaperta al pubblico, raggiungibile facilmente da via Cattedrale, l’antica strada che sale gradualmente nel cuore del centro storico ostunese. Per tutto il periodo natalizio fino alla befana tutti i giorni la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 17.30 alle 19.30.
Millenari di Puglia vi consiglia di incontrare Tonino ad Ostuni e lasciarsi trasportare dalle sue opere in mostra in questi giorni. Intanto un piccolo assaggio nelle nostre foto.